Proton Authenticator approda su F-Droid

Proton Authenticator approda su F-Droid

TRASPARENZA: Questo articolo contiene link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link potremmo ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Questo ci aiuta a mantenere il sito gratuito e indipendente. Le nostre opinioni rimangono imparziali.

Chi cerca un’app per l’autenticazione a due fattori che rispetti anche la privacy e non vuole utilizzare il Play Store ora ha un’opzione in più: Proton Authenticator è ufficialmente disponibile su F-Droid, lo store alternativo dedicato alle applicazioni Android libere e a codice aperto!

L’app genera e conserva i codici temporanei (TOTP), non richiede un account Proton per funzionare, è completamente gratuita e priva di pubblicità.

Tra le funzioni più interessanti c’è la sincronizzazione cifrata tra dispositivi (se ci si logga con il proprio account Proton) e il supporto offline, utile quando la connessione fa i capricci proprio nel momento sbagliato. Si possono anche importare i codici da altre app di autenticazione, così da facilitare l’eventuale migrazione.

We're happy to announce that Proton Authenticator is now available via F-Droid. Check it out 👇 https://f-droid.org/en/packages/proton.android.authenticator.fdroid/

[image or embed]

— Proton (@proton.me) 27 novembre 2025 alle ore 17:52

Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

95 articoli
4 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.