SmartTube compromessa firma digitale: se utilizzate quest'app è importante reinstallarla

SmartTube compromessa firma digitale: se utilizzate quest’app è importante reinstallarla

Brutte notizie per gli utenti di SmartTube, un’applicazione per guardare YouTube su Android TV senza pubblicità. Lo sviluppatore Yuliskov ha annunciato che la sua firma digitale è stata compromessa, aprendo così potenzialmente la porta a versioni contraffatte e malevoli dell’applicazione.

Per tagliare la testa al toro, lo sviluppatore ha deciso di passare a una nuova firma. La conseguenza pratica? L’app cambierà identificativo e dovrà essere installata come nuova applicazione separata. La vecchia versione può rimanere sul dispositivo, ma non riceverà più aggiornamenti. Toccherà quindi riconfigurare tutto da capo sulla nuova installazione.

Se usate SmartTube, il consiglio è di scaricare la nuova versione esclusivamente dal repository GitHub ufficiale ed evitare fonti alternative che potrebbero distribuire versioni compromesse.


Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

104 articoli
4 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.