VLC 3.0.22: arriva il supporto per Windows su ARM e il tema scuro

VLC 3.0.23 corregge problemi su Windows e sicurezza

È arrivata la versione 3.0.23 di VLC, il lettore multimediale open source più diffuso. Si tratta di un aggiornamento minore rispetto alla corposa release 3.0.22 uscita pochi mesi fa, con l’obiettivo principale di sistemare alcuni problemi specifici.

Le correzioni riguardano soprattutto Windows, dove erano emersi bug nella visualizzazione delle immagini, avvisi di sicurezza e problemi con OpenGL. Gli sviluppatori hanno anche aggiunto una piccola funzione per visualizzare meglio le informazioni sui codec audio e risolto alcune vulnerabilità di sicurezza aggiuntive rispetto alla versione precedente.

La 3.0.22 aveva invece portato novità più sostanziose: supporto per Windows ARM64, tema scuro nell’interfaccia Qt, compatibilità con Windows XP SP3 e soprattutto un numero record di correzioni di sicurezza grazie al supporto del Sovereign Tech Fund. Questa 3.0.23 serve principalmente a consolidare quella base.

Fediverse reactions

Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

233 articoli
26 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.