PikaPods si espande: nuove app e aggiornamenti per il self-hosting

PikaPods si espande: nuove app e aggiornamenti per il self-hosting

PikaPods è un servizio che permette di ospitare applicazioni open source su container gestiti, senza doversi preoccupare di server, aggiornamenti o configurazioni. In pratica: self-hosting per chi non vuole (o non può) gestire un’infrastruttura propria.

L’ultima tornata di novità porta cinque nuove applicazioni nel catalogo. Wealthfolio è un gestore di portafoglio investimenti che tiene i dati finanziari al sicuro, lontano da servizi terzi. Seafile offre sincronizzazione file in stile Dropbox, con prestazioni elevate e controllo completo sui dati. Firefly III è un software di contabilità personale con budgeting avanzato, pensato come alternativa a YNAB senza abbonamenti.

Per chi lavora in team arriva Excalidraw, la lavagna collaborativa con estetica “disegnata a mano” che può sostituire Miro senza costi mensili. Chiude la lista Notifuse, piattaforma per gestire newsletter e email con un editor visuale e integrazione con i principali provider di invio.

Per quel che riguarda gli aggiornamenti invece è da segnalare PhotoPrism con l’attesa modifica in blocco delle foto e integrazione IA per didascalie automatiche, Baserow 2.0 con assistente IA integrato, e Umami 3.0 con interfaccia rinnovata (ma addio al supporto MySQL).


Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

145 articoli
19 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.