PeaZip, il gestore di archivi open source e multipiattaforma, si aggiorna alla versione 10.8.0 con novità concentrate soprattutto sull’anteprima dei file contenuti negli archivi.
Anteprima estesa a più formati
La funzione di anteprima ora funziona con un numero maggiore di formati: oltre ai classici 7z, si aggiungono ARC, BCM, Brotli e Zstandard. Il visualizzatore di immagini integrato può essere richiamato direttamente dall’interno degli archivi supportati e la finestra si adatta automaticamente alle dimensioni dell’immagine quando si esce dalla modalità a schermo intero.
Altre novità
Migliorata la gestione degli archivi RAR con l’aggiunta dell’opzione per i volumi di recupero negli archivi multipart e degli archivi TAR compressi, con un’estrazione più affidabile. La finestra di progresso può ora essere nascosta per operazioni su file piccoli (sotto 1 MB) o ridotta in modalità compatta per occupare meno spazio.
Per quel che riguarda il backend, Brotli si aggiorna alla versione 1.2.0 e Pea alla 1.28. Il software supporta ora 242 estensioni di file ed è disponibile in oltre 30 lingue. Aggiunti anche due nuovi temi scuri: line-dark e tux-alt-dark.


Mastodon
WriteFreely
Telegram
Bluesky
Lascia un commento