🇬🇧 🇺🇸

OpenAI lancia Prism, un editor per chi scrive paper scientifici

OpenAI lancia Prism, un editor per chi scrive paper scientifici

OpenAI ha presentato Prism, un ambiente di lavoro pensato per ricercatori e scienziati che devono scrivere articoli accademici. Si tratta di un editor basato su LaTeX (il linguaggio di formattazione usato nel mondo accademico) che integra GPT-5.2 per assistere nella stesura, revisione e preparazione dei documenti.

La piattaforma nasce dall’acquisizione di Crixet, un editor LaTeX cloud che OpenAI ha comprato e rielaborato. Per ora Prism è disponibile gratuitamente per chi ha un account ChatGPT personale, con progetti e collaboratori illimitati. L’accesso per i piani Business, Enterprise ed Education arriverà in seguito.

Fediverse reactions

Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

402 articoli
48 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.