Netflix toglie il tasto "Trasmetti": niente più streaming dal telefono alla TV

Netflix toglie il tasto “Trasmetti”: niente più streaming dal telefono alla TV

Se avete Netflix potreste aver notato che il pulsante per trasmettere Netflix dal telefono è sparito! Non è un problema vostro: l’azienda l’ha eliminato di proposito.

La novità, confermata da una pagina di supporto aggiornata e ripresa tra gli altri anche da Cnet, riguarda praticamente tutti i dispositivi moderni. Il messaggio è chiaro: usate il telecomando.

Le eccezioni

La trasmissione resta attiva solo sui vecchi Chromecast senza telecomando e su alcune TV con Google Cast integrato ma esclusivamente per chi paga un abbonamento senza pubblicità. Chi ha il piano con annunci non può trasmettere in nessun caso.

In sostanza se avete un Chromecast con Google TV o una Smart TV recente, potete dimenticarvi di cercare film dal telefono per poi lanciarli sullo schermo grande.

Il motivo? Nessuno lo sa davvero

Netflix non ha dato spiegazioni e probabilmente l’obiettivo è spingere tutti verso le app native, dove l’azienda controlla meglio pubblicità e interfaccia.


Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

166 articoli
22 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.