L’app Xbox è ora disponibile per tutti i PC Windows 11 con architettura ARM. Chi possiede un Surface o uno dei portatili con chip Qualcomm Snapdragon può quindi accedere al catalogo Game Pass direttamente dal proprio dispositivo.
Stando a quanto dichiarato da Microsoft, oltre l’85% dei giochi presenti nel catalogo Game Pass è compatibile con questi sistemi. Per i titoli che ancora non girano in locale, resta disponibile Xbox Cloud Gaming come alternativa in streaming.
Migliora la compatibilità
Negli ultimi mesi ci sono stati alcuni progressi sul fronte della compatibilità. Prism, l’emulatore che permette di eseguire software x86 e x64 su architettura ARM, ora supporta le istruzioni AVX e AVX2, ampliando il numero di giochi che possono funzionare su questi dispositivi.
Anche il sistema anti-cheat di Epic è ora compatibile, quindi giochi come Fortnite e Gears of War: Reloaded dovrebbero essere giocabili. Microsoft ha inoltre introdotto Windows Performance Fit, uno strumento che fornisce indicazioni su quali titoli gireranno bene in base all’hardware del dispositivo.


Mastodon
Blog
Telegram
Bluesky
Lascia un commento