GrapheneOS arriva sui Pixel 10 (in versione sperimentale)

GrapheneOS arriva sui Pixel 10 (in versione sperimentale)

Buone notizie per chi tiene alla privacy e ha appena acquistato uno dei nuovi smartphone di Google (o ha intenzione di acquistarne uno): GrapheneOS ha rilasciato le prime build sperimentali per l’intera famiglia Pixel 10.

Il supporto copre tutti e quattro i modelli: Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold. La release iniziale, identificata come 2025112500, è già disponibile tramite l’installatore web e la pagina delle release sul sito di staging del progetto.

Perché ci è voluto più tempo del solito

L’attesa è stata più lunga rispetto alle generazioni precedenti. Google ha rilasciato il codice sorgente di Android 16 QPR1 solo l’11 novembre, con oltre due mesi di ritardo rispetto al previsto. In più, i Pixel 10 rappresentano un cambio hardware significativo: il nuovo chip monta una GPU PowerVR al posto di quella usata finora, il che ha richiesto lavoro aggiuntivo di adattamento.

Il team di GrapheneOS invita chi vuole provare queste build a unirsi al canale di test, avvisando che nelle prossime settimane arriveranno diversi aggiornamenti per risolvere i problemi noti.

Post by @GrapheneOS@grapheneos.social
View on Mastodon

Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

95 articoli
4 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.