Claude ora può scrivere codice direttamente da Slack

Claude Code si aggiorna con nuove funzioni per sviluppatori

Anthropic ha rilasciato un aggiornamento per Claude Code, lo strumento da linea di comando che permette di usare Claude direttamente dal terminale per scrivere e modificare codice.

Per chi non lo conoscesse, Claude Code è un assistente AI che gira nel terminale e permette di delegare compiti di programmazione usando il linguaggio naturale: può esplorare il codice, fare modifiche ai file e gestire workflow Git.

Le novità principali includono i sottoagenti asincroni per delegare task in parallelo (utile quando serve lavorare contemporaneamente su backend e frontend), l’instant compact che velocizza la gestione delle conversazioni, i nomi di sessione personalizzati per organizzare meglio i lavori e le statistiche di utilizzo per monitorare quanto si usa lo strumento.

Claude Code è disponibile sia come estensione per VS Code che direttamente dal terminale.

FONTE x.com

Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

180 articoli
22 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.