Signal ha rilasciato la beta 7.81 di Desktop che risolve un problema fastidioso: trovare quel messaggio vocale, quel link o quel file condiviso settimane fa senza dover scorrere all’infinito la chat.
Quattro schede invece di due
Fino ad oggi, la panoramica dei contenuti condivisi mostrava solo due schede: Media e File. Con questo aggiornamento ne arrivano altre due: Audio e Link. Tradotto: i messaggi vocali e i file audio stanno finalmente separati dalle foto e dai video, mentre i link condivisi hanno una sezione tutta loro.
Sembra banale, ma chi usa Signal quotidianamente sa quanto può essere fastidioso cercare un messaggio vocale specifico in una chat dove si scambiano anche decine di foto al giorno. Ora basta aprire la scheda Audio e sei a posto.
Signal Desktop sta crescendo
Questo aggiornamento si inserisce in una serie di migliorie consistenti che Signal ha rilasciato negli ultimi mesi per la versione desktop. A settembre sono arrivati i profili di notifica per gestire meglio gli avvisi, poi le cartelle per organizzare le chat, e ora questo redesign della galleria contenuti.
La beta 7.81 include anche perfezionamenti al design dei sondaggi (feature introdotta di recente e ora disponibile per tutti) e le solite correzioni di bug e ottimizzazioni tecniche.
Signal Desktop è disponibile per Windows, macOS e Linux dal sito ufficiale del progetto. Per chi ancora non lo usa sul computer, vale la pena provarlo: è diventato decisamente più maturo rispetto a qualche anno fa!


Mastodon
Telegram
Bluesky
Lascia un commento