Signal sta preparando i messaggi fissati per i gruppi

Signal continua a espandere le sue funzionalità per la messaggistica di gruppo. L’ultima novità in arrivo riguarda i messaggi fissati, una funzionalità che permetterà di tenere ben visibili in cima alla chat le comunicazioni più importanti.

Scopriamo da About Signal che la funzione è attualmente in sviluppo per tutte le piattaforme, quindi Android, iOS e Desktop, e servirà principalmente a evitare che informazioni essenziali finiscano sepolte nel flusso della conversazione. Pensiamo agli annunci importanti, alle regole del gruppo o ai dettagli di un appuntamento: il messaggio fissato resterà in evidenza per tutti i membri per un periodo di tempo prestabilito.

I primi indizi concreti sono emersi dal codice sorgente di Signal per iOS, dove alcuni commit su GitHub hanno rivelato l’implementazione della funzionalità. Signal ha poi confermato ufficialmente che ci stanno lavorando, anche se come sempre non hanno voluto sbilanciarsi sulle tempistiche di rilascio.

Va anche detto che Signal sta attraversando una fase particolarmente attiva sul fronte degli aggiornamenti: solo nelle ultime settimane abbiamo visto arrivare i sondaggi nei gruppi, il backup sicuro su iOS con il nuovo design “Liquid Glass”, i profili di notifica e le cartelle per organizzare le chat su Desktop. Prossimamente dovrebbe arrivare anche il supporto completo per i tablet Android.

Insomma, se non usate Signal da un po’ o se non l’avete mai provato, forse è il momento giusto per dargli un’occhiata!


Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

95 articoli
4 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.