Icecast 2.5.0: arriva la modalità scura (sperimentale)

Icecast 2.5.0: arriva la modalità scura (sperimentale)

Icecast è un server open source sviluppato da Xiph.Org (gli stessi di FLAC e del codec Opus) che permette di trasmettere audio e video in streaming. È uno degli strumenti più usati da chi gestisce web radio o dirette audio, ed è in circolazione da oltre vent’anni.

La versione 2.5.0 porta un’interfaccia web rinnovata con una modalità scura sperimentale. Sul fronte tecnico, gli eventi relativi alle sorgenti audio ora riportano anche il conteggio degli ascoltatori, ed è stato aggiunto il supporto per gli header X-Forwarded-For, utile per chi usa il server dietro un proxy. Migliorata anche la gestione dei client TLS sotto carico elevato.

Nessuna correzione di sicurezza in questa release.


Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

283 articoli
32 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.