Signal

Signal Beta introduce l’ottimizzazione automatica dello spazio

La versione beta 7.68 di Signal porta con sé una novità interessante per chi usa i backup a pagamento: l’ottimizzazione automatica dello spazio su dispositivo.

Di cosa si tratta? La nuova funzione si occupa di liberare spazio sul telefono cancellando i file multimediali più vecchi di 30 giorni che sono già stati salvati nel backup remoto. Non si perdono però i contenuti: quando scorri le chat Signal mostrerà miniature compresse dei media e recupererà automaticamente l’originale dal backup se decidi di visualizzarlo per intero.

Per chi volesse provare questa funzione bisogna intanto avere la versione Beta di Signal installabile da GitHub o iscrivendosi tramite il Play Store. Una volta ottenuta la 7.68 basta andare in Impostazioni > Dati e archivio > Gestisci spazio di archiviazione > Ottimizza spazio su dispositivo.

Il team di Signal consiglia comunque di fare un backup locale recente prima di attivare l’ottimizzazione, giusto per sicurezza visto che siamo ancora in fase beta.

Tra le altre novità della beta c’è anche un miglioramento alla transcodifica dei video HDR, che dovrebbero ora mantenere meglio la qualità originale (anche se potrebbero esserci ancora problemi su alcuni dispositivi specifici).


Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

160 articoli
22 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.