TRASPARENZA: Questo articolo contiene link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link potremmo ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Questo ci aiuta a mantenere il sito gratuito e indipendente. Le nostre opinioni rimangono imparziali.
Il motore di ricerca a pagamento Kagi ha annunciato una nuova partnership con Fastmail, servizio di posta elettronica australiano che nulla ha a che vedere con l’operatore italiano Fastweb (meglio specificarlo visto che sappiamo che tante persone pensino sia un servizio loro visto che il nome è praticamente identico).
Per chi non lo conoscesse, Fastmail è un provider email a pagamento che punta tutto su velocità, privacy e assenza di pubblicità. Niente tracciamento, niente data mining. È interessante e se volete dargli una dargli una possibilità ma non siete utenti Kagi potete usare questo link per provarlo gratuitamente per 30 giorni.
L’accordo prevede uno sconto del 25% sul primo anno di abbonamento per gli utenti Kagi. In più, come riportano i loro account ufficiali, presto arriverà anche un’offerta speculare: Fastmail offrirà qualcosa ai propri utenti per provare Kagi ma per ora non se ne sa molto.
È il terzo “amico” che entra nel programma Kagi Specials, dopo Notesnook (app per appunti crittografata) ed Ente (archiviazione foto in cloud crittografata).
La filosofia è chiara: servizi a pagamento che rispettano la privacy si mettono insieme per offrire vantaggi incrociati ai rispettivi utenti.


Mastodon
Telegram
Bluesky
Lascia un commento