Joplin porta l'editor visuale anche su smartphone

Joplin porta l’editor visuale anche su smartphone

Fino a oggi chi usava Joplin da mobile doveva scrivere in Markdown puro, con asterischi e cancelletti a vista. Ora non più! L’applicazione per Android e iOS introduce un editor Rich Text che mostra la formattazione in tempo reale.

Per attivarlo basta aprire una nota, toccare il menu con i tre puntini e selezionare “Edit as Rich Text“. Comparirà una barra degli strumenti con i classici pulsanti per grassetto, corsivo, titoli, elenchi e tabelle. La funzione è ancora in beta, ma già utilizzabile.

Sotto il cofano le note restano in Markdown, quindi si può passare da una modalità all’altra senza problemi. Per chi non lo conoscesse, Joplin è un’app open source per appunti con crittografia end-to-end, spesso considerata l’alternativa libera a Evernote.

Post by @joplinapp@mastodon.social
View on Mastodon


Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

139 articoli
19 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.