ChatGPT potrebbe avere a breve la pubblicità

ChatGPT potrebbe avere a breve la pubblicità

La notizia circolava da mesi, ma adesso sembra concreta: OpenAI starebbe preparando l’arrivo delle pubblicità su ChatGPT. A confermarlo è un ritrovamento nel codice della versione beta dell’app Android da parte di Tibor Blaho su X, dove sono comparsi riferimenti espliciti a “SearchAd” e “SearchAdsCarousel“.

Secondo quanto riportato da BleepingComputer, i primi annunci pubblicitari dovrebbero comparire inizialmente solo nella funzione di ricerca, quella che compete direttamente con Google. Un debutto graduale, insomma, che potrebbe poi estendersi.

Cosa aspettarsi

Difficile sapere quando (e se) le pubblicità arriveranno davvero per tutti. I test interni sono in corso ma OpenAI non ha ancora confermato ufficialmente tempistiche o modalità. Quello che sembra certo è la direzione: monetizzare gli utenti gratuiti diventa una priorità per sostenere i costi sempre più elevati dell’infrastruttura.

Per gli utenti paganti, almeno per ora, invece non dovrebbe cambiare nulla.

FONTE x.com

Spargi la voce

Fiuta le novità (seguimi 🐾)

YOOTA
YOOTA
@yoota@yoota.it

Fiuto per le tech news

104 articoli
4 follower

Lascia un commento

Puoi lasciare solo commenti senza iscrizione che verranno preventivamente moderati e il tuo indirizzo IP sarà anonimizzato.

Biscotti! Non vengono installati cookie di tracciamento né raccolti dati personali ma questo sito è federato con ActivityPub ⁂, visitandolo quindi potresti fare connessioni esterne ai server di Mastodon o altri software. Affiliazioni: Alcuni articoli potrebbero contenere link di affiliazione. Se acquisti tramite questi link, potremmo ricevere una piccola commissione.